1.COMPORTAMENTOL'idea del Forum che cerchiamo di Gestire è un pò particolare, infatti si basa sulla totale libertà di parola e giudizio. E' ammesso ogni tipo di discussione, l'unica cosa che chiediamo agli iscritti è seguire alcune regole di convivenza e decenza.
E' severamente Vietato offendere o insultare altri membri del forum in base a razza, sesso, abitudini sessuali, orientamenti politici; In particolare occorre evitare volgarità di qualsiasi genere indirizzate a persone. Bestemmie, insulti, commenti od allusioni di carattere sessuale sono ammesse in larga misura ma gestite dalla propria coscienza e senso di sobrietà.
NOTA: ogni post volutamente scritto con l'intento di offendere e provocare altri utenti o membri dello staff o di accendere "flames" sarà chiuso e cancellato. Gli autori di tali post verranno immediatamente bannati dalla board.
2. DISCUSSIONICercate di mantenere le vostre risposte il più vicino possibile al topic. Sono concessi i voli pindarici, ma se ci dovessero essere Topic che non interessano assolutamente la sezione di discussione, verranno cancellati o spostati, questo è per mantenere un minimo d'ordine e Stile.
3. AVATAR, NICKNAME, IMMAGINI E LINK IN FIRMA(Tutte le regole citate per le immagini e il testo in firma sono riferite ad una risoluzione standard di 800x600 perchè di seguito ad alcuni controlli abbiamo constatato che il 48% degli utenti ha questa risoluzione)
AVATARL'Avatar da la possibilità di personalizzare il proprio profilo tramite un'immagine. Quest'ultima può essere inserita da tutti gli utenti ma deve rispettare le dimensioni massime di 150x150 pixel e il peso massimo di 6Kb, inoltre non sono ammesse immagini a sfondo esplicitamente pornografico. E' altresì vietato inserire immagini con chiari intenti provocatori, denigratori o offensivi verso questa o altre board, e verso iscritti di questo o altri forums.
NICKNAMELa scelta del nickname deve essere fatta rispettando il buon senso e le norme civili di convivenza, senza fare uso di nick offensivi.
IMMAGINILe immagini devono essere conformi alla risoluzione della struttura del forum, con qualche piccola Tolleranza, dato il ristretto layout; se l'immagine dovesse essere troppo grande, il procedimento per rimpicciolirla è il seguente:
- Tasto destro sull'immagine
- Fai, salva immagine con nome
- Salvala dove vuoi tu sul tuo computer
- Vai su questo sito
http://imageshack.us/index3.php- Fai sfoglia
- Seleziona l'immagine che abbiamo appena salvato sul nostro computer e fai apri
- Scegli il formato spuntando quello desiderato (la risoluzione ideale è 640x480)
- Premi poi su Host IT
- Clikka sull'ultimo indirizzo (quello con "Direct link to image"......)
- Copia l'indirizzo negli appunti (tasto destro -> copia)
- Ora basta che fai incolla nel post tra i tag "IMG" e l'immagine verra caricata !
CODICE
[img] Indirizzo dell'immagine caricata da ImagesHack[/img]
Questo procedimento permette di caricare immagini direttamente dal computer
Non è possibile inserire più di DIECI IMMAGINI per postSe l'immagine supera i 640 pixel in larghezza, verrà rimossaInoltre è vietato Postare immagini che contengano materiale pornografico o pedopornografico
Di seguito una serie di Link dove è possibile hostare le immagini gratuitamente:4. DIMENSIONI FIRMAPer non creare fastidio e confusione durante la lettura delle discussioni la dimensione della firma va limitata come segue: si ha a disposizione una riga dedicata al o ai loghi, ricordiamo per un massimo di tre, e tre righe di testo. Le emoticon, anche qui sempre per un massimo di tre, non devono occupare ulteriori righe ma vanno inserite a margine o all'interno delle righe utilizzate dal testo. La dimensione della firma e' stabilita in 2048 bytes per default, valore piu' che sufficiente per le tre righe di testo consentite. Ricordiamo a tutti gli utenti che trovano fastidiosa la presenza delle firme durante la lettura dei topic, che e' possibile disattivare la visualizzazione delle stesse mediante il menu' Opzioni Opzioni Forum e selezionare NO alla voce "Visualizzare la firma degli altri utenti durante la lettura delle discussioni?"
5. SPAMChiunque si iscriva per fare dello spam a proprio favore e/o a favore di altri siti, verrà bannato istantaneamente. Stessa regola vige anche per lo spam via PM.
6. POST IN SEZIONI SBAGLIATE (moved post)Non postate domande di aiuto o richieste di vario genere in una sezione dove non è consentito farlo.
In caso di errore, il post sarà spostato nella sezione giusta oppure cancellato se non è conforme alla sezione.
7. SEGNALARE UN POST (a mod e/o admin)Questa funzione serve per quei post che violano le regole e sono veramente offensivi. Nel caso si verificasse un episodio spiacevole, per niente consono al rispetto del prossimo e contrario al regolamento generale, si pregano i gentili utenti di facilitare il lavoro dei moderatori, segnalando il post (messaggio) incriminato, inviando un messaggio privato ad uno dei Moderatori o Admin
8. SEGNALAZIONE PROBLEMILa segnalazione di guasti inerenti a problemi di visualizzazione o altro che riguardi la vita del Forum, dovranno essere fatte nella sezione Consigli su come migliorare il Forum
9. MODERAZIONE DEI FORUM E BAN UTENTICome già evidenziato dall'articolo riguardante le norme di comportamento verranno rimossi tutti i post gratuitamente offensivi nei confronti di altri utenti e l'autore dei suddetti post sarà redarguito e invitato a mantenere un comportamento più idoneo alla frequentazione del forum.
Si procederà inoltre alla rimozione immediata dei post di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono inutilmente polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.La regola é "three times is OUT" ,dopo il terzo avviso si procederà al ban definitivo e irrevocabile.Un utente allontanato dal forum non può iscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono espulsi i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
RIEPILOGO DI COSA NON SI PUO' POSTARETutto quello che non rispetti l'umana decenza e che intacchi la libera convivenza
Edited by jacquesihsv - 15/6/2006, 18:42