Systematic chaos, la nona fatica dei DT

« Older   Newer »
  Share  
Geburah
view post Posted on 27/5/2007, 18:02




Annunciato il 5 Giugno ma divulgato ben prima, systematic chaos è la nona fatica in studio dei Dream theater.
Ottenuto per gentile concessione dell'utente Gilmour, non ero convinta fosse un bell'album. Avevo ascoltato solo due pezzi nonchè "costant Motion" e "dark Eternal Night" ricevuti sempre dal suddetto utente.
In effetti quei due pezzi non mi piacciono molto, ma il resto dell'album è mooolto potente..

Insomma nel complesso è un lavoro ben fatto, nonostante sia stato scritto ed inciso in poco tempo davvero.

La seconda traccia "Forsaken" è quella che preferisco insieme a "the ministy of lost souls", che ha un testo bellissimo, anche se soprattutto Fosaken, richiama molto gli Evanescence se non fosse per Labrie che cambia il tutto. L'assolo di Petrucci è forse troppo sparato e frettoloso, un pò come se volesse rattoppare, prima che ci sia nuovamente il ritornello..

"Constant Motion" è brutta, non mi piace, c'è quel riff di chitarra mezzo distorto che rovina tutto ed è un pezzo troppo alla "metallica".

"Repentance", riprende "This Dying soul" e "The Root of Evil", pezzo molto tranquillo, molto Pink Floydiano..


Questi sono i miei confusi pareri. Ma il punto era postare un pò di video trovati su youtube..

Dark Eternal Night in studio



Vorrei postare anche un commento di un tizio...


"this is shit were is the talent?

the guitar is shody and the drums are sloppy

no talent

its just noise"

Ehm sì, proprio "just noise" direi..
 
Top
DGilmour
view post Posted on 27/5/2007, 22:56




Prego cara.
Troppo severa su The Dark Eternal Night però.
Trovo che Costant Motion sia l'unico neo di questo grande album.
 
Top
1 replies since 27/5/2007, 18:02   150 views
  Share