Alice in Chains

« Older   Newer »
  Share  
Geburah
view post Posted on 1/5/2007, 14:22




image



Gli "Alice in catene" furono fondati dal cantante Layne Staley e da Jerry Cantrell alla chitarra.
Il loro sound si rifà molto più a suoni Heavy Metal e ciò che li unisce alla scena Grunge sono i temi introspettivi dei loro testi..
Layne Staley con Cantrell, il bassista Mike Starr e il batterista Sean Kinney, cominciarono a suonare nei club di Seattle.

imageimage



Nel 1990 uscì "We Die Young" e la popolarità del pezzo che porta il nome dell'EP, fece in modo che Gli Alice In Chains potetetro pubblicare "Facefilt", il gruppo divenne popolare nel 1992, quando "Would?", fece parte della colonna sonora del film Singles - L'amore è un gioco.

image



Nel 1992 fu pubblicato "Dirt", LP dominato dai temi della dipendenza e della solitudine, diedero adito a voci per le quali Layne Staley fosse dipendende dall'eroina..
"Jar Of Files" uscì nel 1994, composto con numerosi pezzi acustici uniti ad attacchi dell'elettrica di Cantrell.

Copertina di "Jar Of Files"
image


Nel novembre del 1995, gli Alice in Chains realizzarono un album omonimo, Alice in Chains, anche se molti fan cominciarono a chiamarlo Tripod, a causa dell'immagine di un triste cane a tre zampe sulla copertina.

Jerry Cantrell
imageimage




Il gruppo fece un'ultima comparsa pubblica, dando un ultimo concerto nel 1996, all' MTV Unplugged. Staley era in cattive condizioni di salute, ma il gruppo suonò in modo eccezionale.
Sebbene la band ufficialmente non si sciolse mai, Staley sprofondò nella depressione, quando la sua ragazza, nel 1996, morì in seguito a un'infezione batterica causata dell'uso di droga. Divenne solitario e nonostante Jerry Cantrell tentasse di mantenersi in contatto con lui e volesse mantenere il gruppo unito, apparve chiaro che Staley non sarebbe mai ritornato e Cantrell cominciò una carriera da solista.

Mike Starr
imageimage



La possibilità di vedere una reunion degli Alice in Chains terminò il 5 aprile 2002, quando Layne Staley morì nella sua casa per overdose di eroina e cocaina, esattamente 8 anni dopo il suicidio di Kurt Cobain dei Nirvana.

Sean Kinney
image



Nel 2006 il gruppo si prepara a esibirsi di nuovo negli USA per un concerto tributo alle Heart, duo femminile che collaborò con la band negli anni '90. Per questa speciale esibizione gli Alice In Chains chiameranno alla voce il cantante dei Comes With The Fall, William Duvall.

Layne Staley
imageimageimage




Ecco i nuovi Alice in chains. Il cantante è bravo, ma li preferivo di gran lunga prima..

image





Edited by Geburah - 20/5/2010, 23:32
 
Top
0 replies since 1/5/2007, 14:15   1924 views
  Share