Berlin! Birra, krauti e wustel.., ..ma quelle sò cose bavaresi.. vabbè..

« Older   Newer »
  Share  
Geburah
view post Posted on 10/2/2007, 18:11




Allora, fanciulli..
Il 24 febbraio vado una settimana a Berlino e vedrò un sacco di cose fighissime, la porta di Brandeburgo, il parlamento, ALEXANDER PLAZ (aufviedersen.. c'era la neeeeeeeeveeee), il museo ebraico, il muro (o ciò che ne rimane), insomma una figata..

Sono eccitattissima.. yuhuhuhu!! allora, ho deciso di postare (forse perchè non mi passa un cacchio) un paio di fotuzze, e poi farò un nuovo post con le foto che IO ho scattato..
Mh... Berlin, ich komme gleich!

Innanzitutto Berlino sta qua..

image
ubersichkarte berlin..


Lo stadio, dove siamo divenuti caNpioni del mondo...
image
olimpiastadion

Il parlamento..

image
Reichstag

Cupola del reichstag. (qui ci si può salire iihihihihi)
image
reichstag Dome

Alexanderplatz e l'orologio del tempo del mondo..
image


Ancora Alexanderplatz
image

Unter den Linden- se non mi sbaglio, qui hanno messo il primo semaforo d'europa..
image

Unter den Linden flashoso..
image

Porta di Brandeburgo
image

Berlino By night..
image

Poi visiterempo anche il museo Ebraico.. è una cosa abbastanza "toccante".
Il museo è essenzialmente vuoto, composto da lunghissimi corridoi, con pareti altissime, che danno l'idea di infinitezza. C'è una stanza, una guardia apre la grande porta blindata. il tutto "ricostruisce" gli ultimi momenti degli ebrei che si accingevano nelle camere a gas.. Qui soprassale un senso di angoscia, claustrofobia, non vi sono finestre ma solo piccoli fori..
il museo Ebraico è una documentazione della capacità parlante dell'architettura..
Ecco le foto..

image

image

image

image

image


Insomma, Berlino è una figata..


CARTOLINE PER TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Edited by Geburah - 18/2/2007, 15:25
 
Top
DGilmour
view post Posted on 10/2/2007, 18:34




Ma i report fotografici sui propri viaggi non si fanno DOPO i viaggi?
 
Top
Geburah
view post Posted on 10/2/2007, 18:38




E lo so.. ma io ho detto già che sono ECCITATISSIMA!!!!!

Poi metto quelle mieeeeee!!

il mio reportage, sarà molto più articolarmente articoloso... (articolato)
 
Top
lunaguns
view post Posted on 10/2/2007, 20:59




si scrive wurstel...
 
Top
Geburah
view post Posted on 10/2/2007, 21:03




Io non lo so, perchè li chiamo SARCICCIOTTI..
E poi tu sei più abituata a maneggiarli..
 
Top
lunaguns
view post Posted on 10/2/2007, 22:12




che battuta scontata.. minghia se perdi colpi elià...
 
Top
Geburah
view post Posted on 11/2/2007, 14:48




Perchè non li maneggi i sarcicciotti??
A me sinceramente non piacciono, hanno il sapore della plastica ed io non mangio la plastica..
:huh:
 
Top
mafanarellazina
view post Posted on 21/2/2007, 22:40




uhu!
ci vado anch'io quest'anno a berlino!
e faccio anche il compleanno in autobus!!
(ma in realtà non sono poi così felice perchè la prima proposta era S. Pietroburgo....)
 
Top
Geburah
view post Posted on 22/2/2007, 18:28




Sì, ma tu mangerai anche i krauti e i wustel (come cazoz si scriveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) in bavariaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! eh noooooooooooooooooooooooooooo!!

Sai che palle però il compleanno in pullman.. noi questa'nno abbiamo fatto èpassi avanti, ma proprio NOTEVOLI!! ci andiamo con l'aereo, scalo a Milano, con l'alitalia, come minimo abbiamo speso 200 euro solo epr l'ìaereo, bastardi, spiquoni professori.. bhà...


Sabato ho il volo alle 12 e mezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! ahahhahahahaha!!
 
Top
quellochenonc'è
view post Posted on 29/3/2007, 21:39




Gebbbbbb! Ma le foto di berlinoo?????????
 
Top
Geburah
view post Posted on 31/3/2007, 14:48




ehm.. come dire.. non mi incolla...
cioè, sono tantetetetetet.. devo concentrarmi per fare una cosa del genere.. qiuindi lo farò prima o poi..
abbiibibib fiducia..
:cool:
(attenzione, gli occhiali della faccina ascherano i miei occhi chiusi.. quindi mascherano il fatto che io sono molto stanca e che non mi incolla a postare le foto)
 
Top
Geburah
view post Posted on 31/3/2007, 17:24




Ecco le foto..
Giorno 1.. Sabato 24 Febbraio..
All'areoporto, dopo aver fatto il ceck-in, cercavo disperatamente una sala fumatori, visto che avremmo dovuto aspettare un bel pò prima di imbarcaci.. Insomma, la sala fumatori l'ho trovata con somma gioia mi appresto a fumare una SANA sigaretta..

image



Dopo aver fumato, visito i negozielli di souvenir dell'areoporto, incredibilmente costosi, dove mi divertivo a mirare i favolosi gadgets pugliesi..

image



Mi sono messa gli occhiali, perchè le lenti si seccano in aereo e impediscono all'occhio di respirare.. (puntualizzo)

image



Bene, scalo a Milano e qui è successo un piccolo quaqquaraqquà..
Nel senso che avevamo 2 ore libere e io (come al solito) insieme alla mia fedele compara e un altro comparO acquistato (non al negozio di souvenir), abbiamo avuto la magica idea di andare a fumare.. Abbiamo preso una scala mobile che indirizzava all'uscita, abbiamo fumato e al momento di rientrare, ci siamo accorti di dover fare nuovamente il ceck-in, il problema era che non avevamo la carta d'imbarco (che aveva sapientemente tenuto la mia prof per far sì che noi non ci avventurassimo al di là dello spazio consentito) e quindi ho avuto un cazziatone assurdo, mentre la tizia in questione (la mia prof) mi diceva "brutta cogliona!! Per colpa tua ci fai perdere l'aereo!! Io ti rispedisco a casa tua!" e io diplomaticamente "grazie, per la cogliona prof, l'importante è che io sia rimborsata".. Però in Germania ci sono andata lo stesso..

Queste sono le nuvoline viste dall'aereo.. (mi è venuto un pezzo di ala).. mannaggh'..

image



Arrivate a Berlino alle 5 del pomeriggio, il tempo faceva a dir poco schifo, non si vedeva nà mezza cippa e io non so perchè ho fatto sta foto.. La posto lo stesso..
Che poi non si vede una mazza, perchè tra flash e luce del cavolo che ho dietro.. vabbè.. Beccatevela..

image



Il taxi che ci ha portate in ostello.. Ci entravano 9 cristiane, io davanti e ci accompagnava la melodia di Vangelis, l'autista mi ha fatto il grande piacere di alzare il volume, mentre le scemunite dietro, ocheggiavano..

image



Arrivate in ostello, ci siamo accomodate sui divanetti, abbiamo aspettato per circa un'ora, in modo tale che le profs, la preside e il tizio dell'ostello si scambiassero i convenevoli..
A nessuno è venuto in mente che non avremmo potuto cominciarci a sistemare anzichè accamparci come profunghe??

image



Eravamo molto stanche.. E mentre c'è chi si manda qualsiasi cosa in endovena per riprendersi...

image



.. c'è chi rifletta sulla propria precaria condizione...(quella bionda è la mia fedele compara- che è stata un anno e mezzo in Germania e parla Tedesco emglio della mia prof.. Gli amici si SCELGONO con un certo criterio!)

image



Si nota la mia faccia STANCA a forma di palla obesa?? (come se l'obesiata fosse dovuta alla stanchezza)- infatti sì, la mia faccia obesa era dovuta alla stanchezza.. si vede!!-

image

 
Top
Geburah
view post Posted on 31/3/2007, 17:57




Dopo aver sistemato le stanze e aver cenato, siamo uscite a visitare il "Sony Center" e Postdamer Platz..
Inutile cercare di descrivere il GIGANTEGGIARE di queste strutture berlinesi.. ecco le immagini..

image



Non le ho fotografate io quelle cose enormi, perchè se tentavo di guardarne la punta cadevo.. e sono caduta, eprchè mi girava la testa.. (ho le vertigini, ma come si chiamano le vertigini al contrario?)

image



Postdamer Platz.. una piazza coperta da una cupola che cambia colore, da blu, diventa viola.. una figata..
C'è anche il cinema.. I tedeschi guardano i film in lingua originale, ma l'entrata la cinema costa un bel pò.. peggio del Warner Village!

image



image



image



La stazione.. Bahnhof fuori..

image



Bahnhof dentro..

image



Allora, per tutta Berlino, c'è una sorta di linea, diversa dal mandto stradale, e quella linea indica dove un tempo passava il muro..
Qua c'era anche una targa, proprio sotto il primo semafoto d'Europa..

image



La sera siamo state in un pub, inutile dire che la birra alla spina (non mischiata con l'acqua come in italia) non costa un cavolo..

image



E nei locali SI FUMA!! Ma che priscio! poi il locale era bello, con camerieri BELLI E GENTILI, non scorbutici e antipatici come in Italia.. ALLA SALUTE!

image



Edited by Geburah - 31/3/2007, 19:18
 
Top
Geburah
view post Posted on 31/3/2007, 18:20




A domani per il resto delle foto.. Mi bruciano gli oculi..
buona visione..
(Frà se non le commenti, ti spIezzo le ossa!)..
 
Top
NeoEva
view post Posted on 31/3/2007, 19:54




Quella cupolazza blu e viola è bellissima!
 
Top
17 replies since 10/2/2007, 18:11   5365 views
  Share