Berlin! Birra, krauti e wustel.., ..ma quelle sò cose bavaresi.. vabbè..

« Older   Newer »
  Share  
quellochenonc'è
view post Posted on 1/4/2007, 00:28




CITAZIONE (Geburah @ 31/3/2007, 18:24)
Ecco le foto..
Giorno 1.. Sabato 24 Febbraio..
All'areoporto, dopo aver fatto il ceck-in, cercavo disperatamente una sala fumatori, visto che avremmo dovuto aspettare un bel pò prima di imbarcaci.. Insomma, la sala fumatori l'ho trovata con somma gioia mi appresto a fumare una SANA sigaretta..

(IMG:http://img126.imageshack.us/img126/3721/imag0002eu1.jpg)


Che aeroporto è quello? Internescional beri??? Però... siete avanti! nOi a palermo non ce l'abbiamo la sala fumatori! e manco a bologna c'è... :cry:

CITAZIONE (Geburah @ 31/3/2007, 18:24)
Dopo aver fumato, visito i negozielli di souvenir dell'areoporto, incredibilmente costosi, dove mi divertivo a mirare i favolosi gadgets pugliesi..

(IMG:http://img126.imageshack.us/img126/1169/imag0003nl9.jpg)


doooooov'èèèèè???? dov'èèèèè??? Manca il trullo in miniatura!!!

CITAZIONE (Geburah @ 31/3/2007, 18:24)
Il taxi che ci ha portate in ostello.. Ci entravano 9 cristiane, io davanti e ci accompagnava la melodia di Vangelis, l'autista mi ha fatto il grande piacere di alzare il volume, mentre le scemunite dietro, ocheggiavano..

(IMG:http://img510.imageshack.us/img510/141/imag0011ou0.jpg)


Questo si che mi ricorda i tempi della scuolaaaaa!!!! ci viaggiavo ogni mattina su un pulmino come quello! :okki:
Belli tempi, belli...

CITAZIONE (Geburah @ 31/3/2007, 18:57)

Molto simile alle nostre...si si....è uguale! :lol:

CITAZIONE (Geburah @ 31/3/2007, 18:57)

TOSSICA! :ph34r:
 
Top
Geburah
view post Posted on 4/4/2007, 15:46




Ma che tossica e tossica!!
Awè, ma tu vai a BERLINO e che tu fai (molto toscana sta cosa) non bevi??
comunque le altre le posterò un giorno, sono all'altro pc, indi non posso.. e poi mi fa male la testa...


Sì sì, la cupola è una figazzata assurda...
sìsì..
sìsì..

[QUOTE=quellochenonc'è,1/4/2007, 01:28]

CITAZIONE (Geburah @ 31/3/2007, 18:24)
Dopo aver fumato, visito i negozielli di souvenir dell'areoporto, incredibilmente costosi, dove mi divertivo a mirare i favolosi gadgets pugliesi..

In effetti il trullo non c'era.. hai arraggione, non ci avevo fatto caso!! Ero troppo emozionata per aver indossato un cappellino "i love puglia".. :okki:
 
Top
Geburah
view post Posted on 7/4/2007, 10:51




Bene, l'altro giorno avevo postato tutte le foto della seconda giornata, ma il pc era impazzito e si è SganGellato tutto..
Con santa pazienza ri-posterò tutto, per la gioia del mondo...

Giornata 2.
25 febbraio 2007

Dopo una SANA colazione in ostello (prosciutto, salame e mortadella) prendiamo la metro per arrivare al Checkpoint Charlie, uno dei più noti, valichi di frontiera per attraversare la berlino divisa dal muro (anche se effettivamente il checkpoint è stato attivo dal '45, mentre la costruzione del muro risale al '61).

Il checkpoint Charlie collegava il settore americano con quello sovietico ed è anche famoso per parecchie fughe dalla DDR (Deutsche Demokratische Republik).

image



Questa è la bandiera posta sulla facciata del Checkpoint Charlie, ed è la stessa bandiera che fu posta sul Reichstag all'arrivo dei Russi..
La famosa fotografia che fu scattata, è un falso..
Infatti, fu fatta il giorno dopo l'arrivo dei russi, fu senz'altro impossibile che un fotografo fosse ai piedi del parlamento per scattare la foto in quel preciso istante..
Ma questo non c'entra.. La foto della bandiera, è questa..

image



Punto di TRAPPPPPPASSSSSSOOOO...
Capirete che c'è scritto in una qualsiasi lingua vero??? io lo leggo in russo... whahahahah..

image



Ci metto ogni tanto qualche cartello, cioè quelli "significativi"---

image



Qua un tempo c'era la sede della DDR, rasa al suolo dai russi..
Ora c'è una mostra fotografica permanente, che "racconta" tutta la seconda guerra mondiale, dai campi di concentramento, agli scontri..


Questo è il muro e subito sotto c'è la suddetta mostra...

image



Vi metto qualche assaggino.. Non ho fotografato tutto,a nche perchè non si vedono bene...

image



Queste (anche se non si vede nà cippa) erano le toppe che mettevano ai "concentrati" (aiuto, come si chiamano quelli che andavano nei campi di concentramento?) a seconda della categoria alla quale appartenevano..

image



Soldati nazisti che formano la svastica.. (Per fare quella cosa c'è voluto un ingegnere edile..)

image



Mappa, con tutti i campi di stermino e di concentramento..

image




Sul pullman, direzione Alexander Platz.. Non chiedetemi perchè sia venuta così questa foto, perchè io NON LO SO...

image



Beccatevi anche le foto idiote, dove sono venuta non male.. Di più..

image



Ecco a voi, la metro di ALEXANDER PLATZ!! (indovinate che cosa ho cantato??)

image

Pseudo fontana con la MIA persona adagiata al di sopra...

image



Orologio del tempo del mondo..
Sopra c'è la riproduzione del sistema solare.. e Gira gira gira gira gira gira....

image



Io e Stellina con un panino in mano.. "Rosalba, prendi noi, ma anche il cazzo di coso con i numeri!" "Sì, Elià nan t' scè preoccupenn".. Ecco il risultato..

image



Io&Ros sempre sotto a quel coso...

image



Cercavo di capire come funzionasse quel maledetto orologio.. Ma intanto non l'ho capito..

image



Torre della televisione, sempre ALexander Platz...
Non l'ho fatta io, troppo alta, avevo paura di guardare quella cosa mastodontica di 400 metri (poco meno)..

image



Questa l'ho beccata in giro per la rete, si vede meglio.. di notte è pure più bulla..

image



Si è capito che sono ad Alexander Platz vero??

image



Questa è una piazza che era alle spalle di Alexander Platz, ma non ho capito se è una cosa diversa, non mi pare..
Un pò di statue(sono 2), in onore alle donne che ricostruirono Berlino dopo la guerra..

image



image



Bellina, mano nella mano nè??

image



Questa è la fontana dell'amicizia, si dice che le persone che passano di qui, rimangono amiche per sempre...
Ma per cortesia, con quelle oche della mia classe!! Ma chi le sopporta, io già le odio..

image



A me sembra semplicemente la fontana dello sciroppo.. quella, il lisomucil...
molestavo un pezzo di culo della statua in questione..

image



Ancora incazzata con la statua...

image



Edited by Geburah - 7/4/2007, 12:17
 
Top
17 replies since 10/2/2007, 18:11   5365 views
  Share